Ultima modifica: 14 Gennaio 2019

PTOF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:

  • delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.

PTOF TRIENNALE 2016/2019     ptof-edizione-2016-2019

PTOF INTEGRAZIONE 2016/2017 pof-intregrazione-2016-2017
PTOF INTEGRAZIONE 2017/2018 PTOF A.S.2017-2018
Integrazioni ex dlgs. 62/17 – con delibera n° 3 del Collegio dei Docenti 12/12/2017 – tabella valutazione del comportamento e competenze di cittadinanza scuola primaria: Valutazione del comport. primaria

scuola sec. I° grado: VALUTAZ. COMPORT. medie

esame di stato 2018 CRITERI DECRETO LEG. ESAMI DI STATO
PTOF PROGETTI 2018/2019 POF 2018-2019
PTOF 2019/2022… naviga in PTOF http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/COIC80400V/ic-ponte-lambro/ptof/documenti/
 PTOF 2019/2022 COIC80400V-201922-201819-20190114

allegati:

CURRICOLO VERTICALE Ponte Lambro

certificazione competenze scuola primaria

Criteri ammissione e non ammissione

IC Ponte Lambro criteri di valutazione apprendimenti

Criteri per l’attribuzione voto di ammissione all’esame di

Valutazione del comp-medie

Valutazione-del-comportamento primarie

 

 

 

 

 




Link vai su